AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE PER ACQUISIZIONE SERVIZI DI SUPPORTO SPECIALISTICO PER L’ATTIVITA’ DI CONCILIAZIONE DELLE CONTROVERSIE TRA OPERATORI DI COMUNICAZIONI ELETTRONICHE ED UTENTI

Scadenza: 5 marzo 2021

Il Servizio Funzionamento e gestione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, “Area coordinamento, attività e supporto giuridico-operativo in materia di contratti pubblici” intende espletare, su incarico dell’ Area “Conciliazioni e contratti” afferente al Corecom del Servizio Diritti dei cittadini, un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura di affidamento, previo confronto di preventivi, per l’acquisizione di servizi di supporto specialistico per l’attività di conciliazione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche ed utenti svolta dinanzi al Corecom dell’Emilia Romagna.

Contesto di riferimento
L’attività di conciliazione è una funzione delegata al Corecom dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che attribuisce al Comitato regionale per le Comunicazioni il ruolo di comporre le controversie fra privati ed operatori di telecomunicazione (delibera Agcom n. 203/18/CONS e s. m. i.) attraverso un tentativo di conciliazione. Il suo svolgimento comporta attività particolarmente complesse e impegnative, caratterizzate dalla necessità di un apporto di conoscenze e di competenze altamente specialistiche e qualificate nelle materie del diritto delle TLC e delle metodologie proprie della attività di conciliazione e mediazione.

Durata dell’affidamento
I
servizi di supporto specialistico di cui trattasi, che saranno meglio descritti nella richiesta di preventivo, dovranno essere prestati dalla data di avvio delle attività, conseguente alla stipula del contratto e sino al 31/12/2021.
La stazione appaltante inviterà a presentare un preventivo di spesa a tutti gli operatori economici che – a seguito della pubblicazione del presente Avviso - avranno manifestato il loro interesse a partecipare e siano in possesso dei requisiti di seguito specificati, per addivenire ad avviare una Trattativa diretta con l’operatore economico individuato.

Modalità di partecipazione
I soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno inviare istanza di partecipazione, che potrà essere redatta secondo lo schema allegato, sottoscritta digitalmente.
Detta istanza dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: , entro e non oltre le ore 24:00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso, pena la non ammissione alla selezione (5 marzo 2021).
Il presente Avviso è pubblicato per 15 giorni consecutivi sul sito Internet della Regione Emilia- Romagna, nella sezione “Profilo del Committente” dell’Assemblea legislativa, dedicata alle pubblicazioni afferenti alla contrattualistica pubblica, sia sulla home page dell’Assemblea legislativa.
L’avviso è inoltre pubblicato, a cura del Servizio Diritti dei Cittadini, nella Home page del Corecom.
Per informazioni di carattere amministrativo inerenti la presente procedura, rivolgersi all’Area coordinamento, attività e supporto giuridico-operativo in materia di contratti pubblici del Servizio Funzionamento e gestione, email:oppure Francesca Paselli (email: - tel. 051 527 -5088)

Documentazione allegata

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?