Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

Comunicazione

Raccontare l’Assemblea legislativa significa parlare di temi e attività che riguardano direttamente la vita dei cittadini e della società regionale: dai lavori d’Aula e di commissione ai servizi offerti dagli organi di garanzia (Corecom, Difensore civico e Garanti) alle iniziative culturali aperte alla cittadinanza.

Il racconto dell’attività è curato dal Servizio Informazione e comunicazione istituzionale, in collaborazione coi Servizi, gli uffici e la Direzione generale, che ne costituisce il tramite con l’Ufficio di presidenza.

All’Ufficio stampa compete in particolare la cura dei rapporti con la stampa e i mass media e quello di garantire, con comunicati scritti e multimediali, un flusso costante di informazioni sull’attività dell’Istituzione e delle strutture e degli organismi ad essa collegati.

Seguire la comunicazione dell’Assemblea vuol dire organizzare conferenze stampa, essere presenti sui social network, da Twitter (@AssembleaER) a Facebook, e anche realizzare prodotti editoriali audio-video.

Buona parte di questo lavoro passa attraverso il sito istituzionale e quello giornalistico dove quotidianamente trovano spazio:

  • comunicati stampa e news
  • gallerie fotografiche
  • dossier/iniziative speciali
  • videoservizi/videointerviste
  • le singole puntate dei format radio-televisivi “Forum Regione”, “Assemblea ON-ER” e "casALavoro"
  • le convocazioni d’Aula e delle commissioni
  • le leggi e gli atti approvati


Le linee guida dell’attività di informazione e comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa sono delineate nel Piano editoriale

Azioni sul documento