Parità. Bando Er.Rsi, Mori a Reggio al premio di imprese e enti: “Politiche di genere danno qualità al futuro”/ foto

Anche la presidente della commissione Parità dell’Assemblea alla cerimonia negli spazi della Polveriera. Riconoscimenti a Bologna, Ferrara, Ozzano Emilia, San Mauro Pascoli, Reggio Emilia e Piacenza

06/12/2018 16:06

Un premio alle imprese dell’Emilia-Romagna che si sono distinte per responsabilità civile. Sono questi i presupposti del bando Er.Rsi della Regione Emilia-Romagna e oggi, negli spazi della Polveriera di Reggio Emilia, sono stati premiati i progetti Foreign sisters presentato da Dig-B Srls – World Wide Women di Bologna, “Iniziative di sensibilizzazione e lotta contro la violenza sulle donne” presentato da Ascom di Ferrara, “Breaking the ceiling glass” presentato da Ima Spa di Ozzano Emilia, “Il distretto della felicità” presentato dal Comune di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena). Menzione speciale Ged a “Girls code it better” presentato da Maw Men at work spa di Reggio Emilia  e “#conciliAMO” presentato da Tice, Cooperativa Sociale di Piacenza.

‘Madrina’ della premiazione Ged Roberta Mori, che ha partecipato alla valutazione delle candidature in qualità di presidente della commissione Parità e Diritti dell’Assemblea Legislativa e, oggi, ha affiancato l’assessore alle Attività produttive Palma Costi durante la cerimonia di premiazione.

“Consegniamo quattro premi e due Menzioni Ged 2018 ad altrettanti progetti che le organizzazioni da quest’anno in poi possono candidare a questo specifico riconoscimento– ha dichiarato Mori–. Del resto, realizzando politiche di genere strutturali in ogni campo, la Regione sta assumendo concretamente un principio: che l’eguaglianza tra donne e uomini, nel lavoro come nella partecipazione sociale e nella cura familiare, connota la responsabilità sociale d’impresa perché contribuisce alla qualità del presente e alla sostenibilità del nostro futuro”.

Albo delle associazioni

Accedi all'albo delle associazioni che possono partecipare alle attività di consultazione delle Commissioni.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina Albo delle associazioni.