Attività dall'Aula

L'Assemblea legislativa organizza i propri lavori secondo un programma trimestrale che viene deliberato dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi.

Il programma contiene l'elenco degli argomenti da esaminare, con l'indicazione dell'ordine di discussione e del periodo in cui se ne prevede la trattazione in Aula. Viene predisposto tenendo conto dei lavori delle commissioni, degli atti di indirizzo approvati dal Parlamento regionale, delle proposte della Giunta e dei gruppi assembleari, sia di maggioranza che di opposizione, e anche di eventuali richieste sottoscritte da uno o più consiglieri e rivolte al presidente dell’Assemblea legislativa. Può essere aggiornato una volta al mese, qualora si verifichino eventi di particolare rilevanza politica e istituzionale, in base alle conclusioni dell'istruttoria legislativa svolta nelle commissioni o su richiesta della Giunta.

L'Ufficio di presidenza e la Conferenza dei presidenti di gruppo definiscono l'ordine del giorno delle sedute dell’Assemblea legislativa.

Per garantire la massima pubblicità dei lavori, le sedute dell'Aula sono pubbliche e trasmesse via streaming sul sito dell'Assemblea. L'archivio delle sedute è disponibile qui.

L'ordine del giorno completo è consultabile nella banca dati Demetra

(ultimo aggiornamento 08/04/2019)

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?