"Resistere per costruire". Per ricordare l'11 settembre una serata dedicata a Daoud Nassa, palestinese leader della nonviolenza

Torna agli eventi in programma questo mese
11set
  21:00 - 23:00     Sala Polivalente Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Daoud Nassar, cristiano palestinese leader della nonviolenza, racconterà pubblicamente la sua storia e il suo impegno pacifista nel corso di una serata organizzata dall'Assemblea legislativa con il patrocinio del Comune, dell'Arcidiocesi e dell'Università di Bologna.

L'appuntamento è per mercoledì 11 settembre alle 21 nella Sala Guido Fanti dell’Assemblea legislativa, in viale Aldo Moro 50, a Bologna. A fare gli onori di casa la presidente del parlamento regionale Simonetta Saliera e, dopo un saluto di don Marco Bonfiglioli, parroco di Calderara di Reno, nel bolognese, che nel lontano 2017 ospitò Nassar in una delle sue prime uscite pubbliche in Italia, e di don Massimo Ruggiano, vicario episcopale per la carità dell’Arcidiocesi di Bologna, sarà proprio Daoud Nassar a raccontare cosa significa vivere da cristiano palestinese in Medio Oriente nonché quali difficoltà supera quotidianamente nella sua vita nonviolenta e pacifica.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?