Risoluzioni su micromobilità elettrica e interrogazioni in Commissione Territorio

Torna agli eventi in programma questo mese
24nov
  09:30 - 12:00     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità si riunisce mercoledì 24 novembre alle 9.30 in modalità mista con i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica presso la Sala Polivalente “G. Fanti”.

La seduta sarà tramessa in streaming sul sito dell'Assemblea.

 In programma:

- Risoluzione del Pd per impegnare la Giunta regionale sollecitare il Governo Nazionale affinché vengano adottati regolamenti chiari e omogenei sul territorio nazionale che disciplinino la circolazione dei dispositivi per la micromobilità elettrica e a monitorare i dati sull'andamento della circolazione su strada di dispositivi per la micromobilità elettrica a livello regionale.

- Risoluzione Fdi in merito all'introduzione dell'obbligo del casco per l'uso del monopattino elettrico anche da parte dei maggiorenni.

- Risoluzione Pd per impegnare la Giunta affinché Anas inserisca gli interventi per il miglioramento della Statale 63 nel suo nuovo Piano Programmatico, valutando la possibilità di ulteriori stanziamenti regionali alla provincia interessata per la manutenzione e qualificazione dei tratti stradali di sua competenza e la possibilità di definire un accordo tra Anas, Provincia e Regione Emilia-Romagna per la progettazione degli interventi.

- Interrogazione Lega in merito ai lavori di manutenzione della strada comunale di Vianino nel comune di Varano de Melegari (PR).

- Interrogazione di Europa Verde circa la concessione di un'area demaniale lungo il fiume Reno per il taglio e la gestione della vegetazione ripariale per finalità di sicurezza idraulica.

Per saperne di più:
la pagina della Commissione III