Inaugurazione mostra "Anche la cancellazione è violenza"

Torna agli eventi in programma questo mese
23nov
  11:00 - 12:00     Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Molte donne, nel corso della storia, hanno dato vita a progetti e scoperte importanti, ma non sono state adeguatamente valorizzate. Per ricordare e raccontare le loro imprese, nell’ambito delle iniziative volute dall’Assemblea legislativa e dall’assessorato alle Pari opportunità in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, viene allestita una mostra dal titolo “Anche la cancellazione è violenza”. L’inaugurazione è in programma martedì 23 novembre alle 11 negli spazi espositivi di viale Aldo Moro 50. Parteciperanno la presidente dell'Assemblea, Emma Petitti, il presidente della Commissione Parità, Federico Amico e l'assessora alle pari opportunità, Barbara Lori.

L’iniziativa racconta in breve la vita di alcune delle moltissime donne che hanno inventato, scoperto, progettato, scritto, ma il cui contributo per diverse ragioni è stato dimenticato. Storie a volte affascinanti, spesso difficili, di donne relegate quasi sempre in ruoli di secondo piano pur con le loro capacità e i loro talenti. Donne il cui lavoro, in certi casi, è stato riconosciuto decenni dopo la morte.

La mostra è aperta dalle 9 alle 18, con ingresso gratuito, fino a venerdì 26 novembre. Per accedere è obbligatorio essere in possesso di Green pass, rilevare la temperatura all’ingresso, mantenere la distanza dagli altri visitatori, indossare la mascherina, igienizzare le mani.

Per informazioni: gabinettopresidenteal@regione.emilia-romagna.it oppure tel. 051.5275427.

Per saperne di più della mostra "Anche la cancellazione è violenza".