Pdl su concessioni idroelettriche, interrogazioni e risoluzioni su qualità aria in Commissione territorio

Torna agli eventi in programma questo mese
18nov
  09:30 - 12:55     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Territorio, ambiente, mobilità si riunirà mercoledi 18 novembre alle 9.30 in modalità mista (con consiglieri presenti in sala e in collegamento telematico) per discutere i seguenti atti.

- Interrogazione Pd sugli interventi stradali sulla SS309 Romea, nel tratto compreso tra i comuni di Lagosanto e Mesola (FE).- 

- Interrogazione Lega sul potenziamento del servizio di trasporto pubblico, per garantire maggiore sicurezza di spostamento agli utenti, con particolare riguardo a studenti e lavoratori.

- Interrogazione di Rete Civica sulla situazione del casello di Rioveggio.

- Interrogazione Europa Verde sul progetto di discarica da realizzare in località Castello di Serravalle, nel comune di Valsamoggia (BO).

-  Progetto di legge sulla disciplina delle assegnazioni delle concessioni di grandi derivazioni idroelettriche e determinazione dei relativi canoni abbinato al pdl sulle disposizioni in materia di assegnazione di concessioni di grande derivazione ad uso idroelettrico (relatori: Mastacchi e Taruffi).

- Risoluzione Pd per impegnare la Giunta regionale a redigere, in coordinamento con le altre Regioni interessate, un nuovo Accordo che preveda un piano straordinario di azioni fortemente integrate, in grado di accelerare i risultati in materia di qualità dell’aria e attuando concretamente un modello di sviluppo green, capace di creare buona ricchezza e nuovi posti di lavoro.

- Risoluzione Europa Verde per impegnare la Giunta a promuovere la sperimentazione da parte dei Comuni delle “school streets” (strade scolastiche) attraverso gli “Accordi per la qualità dell’aria” e i relativi bandi.

- Relazione riguardante la clausola valutativa della disciplina della raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi nel territorio regionale e della valutazione del patrimonio tartufigeno regionale

Per saperne di più:
la pagina della Commissione III

 

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?