Presentazione Piano regionale rifiuti e bonifica, interrogazioni e risoluzioni in Commissione Territorio

Torna agli eventi in programma questo mese
19mag
  09:30 - 11:30     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità si riunisce mercoledì 19 maggio alle 9.30. La seduta si svolgerà in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica in sala di un consigliere per gruppo oltre al Presidente.

 La seduta sarà tramessa in streaming sul sito dell'Assemblea.

In programma:

- Interrogazione della Lega circa la semplificazione dell’iter necessario per la revisione degli strumenti cartografici relativi al dissesto del territorio.

- Interrogazione di Er Coraggiosa circa la realizzazione di un parco logistico su aree site in località Pievesestina del comune di Cesena.

- Interrogazione di Europa Verde circa le azioni da intraprendere per aumentare la sicurezza dei soggetti deboli della strada, alla luce del dato che vede l'Emilia-Romagna prima regione in Italia per numero di ciclisti morti nel primo trimestre 2021.

- Interrogazione della Lega in merito alla sorveglianza dell'attività di manutenzione della rete stradale ex provinciale ora a carico di ANAS.

- Richiesta di parere sull' individuazione dei soggetti destinatari del riparto delle risorse derivate dall'IRESA.

- Presentazione da parte della Giunta regionale degli obiettivi strategici e delle scelte generali del Piano regionale di gestione dei rifiuti e per la Bonifica delle aree inquinate 2022-2027 (PRRB). 

- Informativa dell’assessore all’ambiente, Irene Priolo sulla prosecuzione del progetto “Mettiamo radici per il futuro”.

- Risoluzione della Lega per impegnare la Giunta ad attivarsi presso ogni livello istituzionale affinché si possa realizzare il raccordo tra la Strada Statale 623 e la Strada Provinciale “Nuova Pedemontana” al confine tra i Comuni di Vignola e Spilamberto al fine di raggiungere un miglioramento generale della viabilità per l’intero distretto di Vignola.

- Risoluzione di Rete Civica relativa al Piano Territoriale Metropolitano (PTM).

Per saperne di più:
la pagina della Commissione III

 

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?