Aula, giornata di risoluzioni

Torna agli eventi in programma questo mese
06lug
  09:30 - 17:30     Aula, Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro 50
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

L'Assemblea legislativa si riunisce martedì 6 luglio dalle 9.30 alle 17.30 in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica in aula di un consigliere per gruppo oltre al Presidente.

La seduta sarà tramessa in streaming sul sito dell'Assemblea.

In programma:

- Risoluzione di M5s per impegnare la Giunta regionale a sostenere la richiesta di interventi normativi, sul territorio nazionale, a partire dal 2035, per vietare la commercializzazione di nuovi autoveicoli di categoria M1 con emissioni di CO2 superiori ai livelli definiti
del Regolamento (UE) e per fissare una data per lo stop a benzina e diesel su tutti i mercati europei.

- Risoluzione di Europa Verde per impegnare la Giunta regionale a promuovere lo sviluppo del trasporto integrato bici-treno quale modalità di trasporto virtuosa dal punto di vista ambientale ed economico.

- Risoluzione di FI per impegnare la Giunta a predisporre un portale presso il quale sia possibile esprimere la propria disponibilità a sottoporsi alla vaccinazione anti covid con dosi residue.

- Risoluzione della Lega per impegnare la Giunta regionale, a sospendere l’iter finalizzato alla realizzazione dell’infrastruttura Passante di  mezzo della città di Bologna, e comunque, in ogni caso, ad effettuare una compiuta analisi della concentrazione di agenti inquinanti nel tratto autostradale interessato.

- Risoluzione del Pd, Lista Bonaccini, Europa Verde e Er Coraggiosa per dare maggiore impulso al Piano banda larga (e ultra-larga), nonché all'attuazione dell'Agenda digitale per i territori montani e le aree interne.

- Risoluzione della Lega per impegnare la Giunta a promuovere percorsi formativi rivolti ai medici di famiglia per migliorare la competenza in ambito di diagnosi precoce della fibromialgia; a promuovere campagne di sensibilizzazione della popolazione; a istituire una commissione tecnica sulla fibromialgia e a creare centri di riferimento ospedalieri.

- Risoluzione di Lista Bonaccini e Er Coraggiosa per impegnare la Giunta a sollecitare, presso il Mise, una soluzione in merito alla liquidazione della Manifattura Riese e relativi posti di lavoro e favorire la creazione di percorsi di ricollocamento e reingresso nel mondo del lavoro, con specifica attenzione all’occupazione femminile, nei settori produttivi maggiormente colpiti dalla crisi pandemica, in particolare, nell’area tra Reggio Emilia e Modena.

- Risoluzione di Fdi per impegnare la Giunta a integrare, con proprie risorse, l’importo dell’indennità mensile di frequenza corrisposto dall’INPS ai minori disabili.

- Risoluzione di Rete Civica in merito al regime delle zone agricole svantaggiate, con particolare riguardo alla delimitazione del Comune di Valsamoggia, località di Castello di Serravalle.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?