Sostegno al microcredito di emergenza in Commissione politiche sociali

Torna agli eventi in programma questo mese
16lug
  10:00 - 12:00     Sala B e C dell'Assemblea, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali si riunirà martedì 16 luglio alle 10 per discutere i seguenti punti: 

- Documento di economia e finanza regionale (Defr 2020) con riferimento alla programmazione 2020-2022, in sede consultiva

- Esame degli articoli del progetto di legge sul "Sostegno al microcredito di emergenza" d'iniziativa dei consiglieri Mumolo, Zappaterra, Calvano, Pruccoli, Ravaioli, Rontini, Bagnari, Poli, Marchetti Francesca, Rossi, Lori, Campedelli, Bessi, Iotti, Zoffoli, Serri, Caliandro. Il relatore sarà Antonio Mumolo. 

- Informativa dell’Assessorato Politiche per la Salute e dell’Assessorato Politiche Welfare ed Abitative sui risultati del monitoraggio del PSSR 2017-2019.

- Richiesta di parere sulle modifiche degli indicatori nelle schede attuative del PSSR 2017 2019  

- Informativa dell’Assessorato Politiche per la Salute sulle azioni effettuate a  livello regionale per il contenimento dei tempi di attesa delle prestazioni di specialistica e di ricovero. Adozione del Piano di governo delle liste d’attesa per il triennio 2019-2021.

- Risoluzione per impegnare la Giunta a sollecitare il Governo per salvaguardare il Servizio Sanitario regionale e nazionale pubblico e universalistico garantendo una sostenibilità economica effettiva ai livelli essenziali di assistenza attraverso un adeguato finanziamento del Fondo Sanitario nazionale, assicurando altresì la certezza delle risorse ad esso destinate, nonché ad intraprendere iniziative volte a un recupero di risorse economiche adeguate; chiedendo inoltre al Governo di valutare la necessità di adottare le opportune iniziative affinché, da un lato, sia definita una soglia minima del rapporto spesa sanitaria/prodotto interno lordo, dall'altro sia fissato un incremento percentuale annuo in termini assoluti del fabbisogno sanitario nazionale, anche in funzione anticiclica in caso di riduzione del PIL. A firma dei Consiglieri: Sensoli, Zoffoli, Caliandro, Calvano, Rontini, Serri, Mori, Cardinali, Ravaioli, Iotti

Per saperne di più:
la pagina della Commissione Politiche per la salute

 

 

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?