Programmazione unitaria politiche europee, strategia specializzazione intelligente e risoluzioni in Commissione Politiche economiche

Torna agli eventi in programma questo mese
04giu
  10:00 - 12:00     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Politiche economiche si riunisce venerdì 4 giugno alle 10. La seduta si svolgerà in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica in sala di un consigliere per gruppo oltre al Presidente.

La seduta sarà trasmessa in streaming sul sito dell'Assemblea.

In programma:

- Documento Strategico regionale per la Programmazione unitaria delle politiche europee di sviluppo. I relatori saranno Marco Fabbri, Massimiliano Pompignoli e Valentina Castaldini.

 - Approvazione della strategia di specializzazione intelligente 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna. I relatori saranno Giulia Pigoni, Gabriele Delmonte e Valentina Castaldini.

- Risoluzione della Lega per adozione di misure di sostegno delle micro, piccole, medie imprese (MPMI) emiliano-romagnole per la riconversione alla produzione di dispositivi medici (DM) o dispositivi di protezione individuale (DPI).

- Risoluzione della Lega per impegnare la Giunta a dotare le aule degli istituti scolastici di ogni ordine e grado dell’Emilia-Romagna di sanificatori d’aria e impianti di aerazione degli ambienti che garantiscano una reale riduzione del rischio di contagio.

- Risoluzione di Fratelli d'Italia per impegnare la Giunta a predisporre risorse finalizzate all’acquisto di sistemi di sanificazione e termoscanner per gli istituti scolastici.

- Risoluzione del Pd per incentivare soluzioni progettuali ed industriali volte a sperimentare ambienti covid free.

Per saperne di più:
la pagina della Commissione II