Si riunisce l'Assemblea legislativa, in primo piano programma regionale sul cinema

Torna agli eventi in programma questo mese
19gen
  09:30 - 17:30     Aula, Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro 50
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

L'Assemblea legislativa si riunisce martedì 19 gennaio dalle 9.30 alle 17.30 (con una pausa dalle 13 alle 14.30) in modalità mista, con consiglieri in presenza fisica in Aula e in collegamento telematico.
La seduta sarà trasmessa in streaming su www.assemblea.emr.it in home page.

All'ordine del giorno, dopo le interrogazioni in question time, discussione e votazione su:
- Programma di legge regionale in materia di cinema e audiovisivo per il triennio 2021-2023
-Risoluzione a firma Partito democratico e Er Coraggiosa per impegnare la Giunta a prevedere sostegni straordinari alla rete di sale cinematografiche “tradizionali” della regione e a porre l’attenzione, anche a livello nazionale, al ruolo delle sale cinematografiche con una politica di sostegno al settore.

Tra le risoluzioni:
- Risoluzione di Fdi per uno stanziamento specifico per i costi sostenuti dalle attività produttive che hanno subito una sospensione totale o parziale.
- Risoluzione di Er Coraggiosa, Europa Verde e CinqueStelle per l'incentivazione della produzione di elettricità da fonti rinnovabili con l’installazione di impianti fotovoltaici sulle superfici rese disponibili nelle discariche esaurite.
- Risoluzione di Forza Italia per dare la possibilità a medici e pediatri di utilizzare test antigenici senza bisogno di attendere la comunicazione del dipartimento di sanità pubblica.
- Risoluzione di Rete Civica, Fdi, Fi, Lega, Pd per un tavolo di confronto per sostenere la richiesta della cittadinanza di aprire un nuovo presidio di polizia stradale o un commissariato per il territorio dell‘Unione e del Comune di Casalecchio di Reno.
- Risoluzione a firma CinqueStelle per limitare e ridurre l’esposizione della popolazione alle radiofrequenze.
- Risoluzione della Lega per adottare in via immediata protocolli e/o linee guida per garantire la ripresa delle visite dei parenti agli ospiti delle strutture residenziali socioassistenziali, sociosanitarie e hospice.

Le interpellanze che verranno affrontate nel pomeriggio:
- Interpellanza di Forza Italia sulla pianificazione distribuzione e somministrazione del vaccino SarsCov2
- Interpellanza della Lega per l’intitolazione di una via, piazza o locale istituzionale a Norma Cossetto, Medaglia d'oro al merito civile, e organizzazione di iniziative ufficiali in suo ricordo.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?