Commissione Parità con Statuto per bilancio, e risoluzione per abbonamento Tper persone transgender

Torna agli eventi in programma questo mese
09dic
  14:30 - 17:00     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione per la parità e per i diritti delle persone si riunisce in seduta congiunta con la Commissione Statuto e Regolamento giovedì 9 dicembre alle 14.30 in modalità mista,  ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica, presso la Sala Polivalente “G. Fanti”.

La seduta sarà trasmessa in streaming sul sito dell'Assemblea a questo link

In programma:

 - Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2022. Relatori: Luca Sabattini e Stefano Bargi. Parere in seduta consultiva.

- Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2022-2024 (Legge di stabilità regionale 2022). Relatori: Luca Sabattini e Stefano Bargi. Parere in seduta consultiva.

- Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2022-2024. Relatori:

- Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2022

Al termine la Commissione per la parità e per i diritti delle persone proseguirà i lavori in seduta ordinaria con il seguente odg:

 - Aggiornamento in merito al Premio ER.RSI Innovatori Responsabili – Premio GED 2021 da parte della componente del nucleo di valutazione, consigliera Marilena Pillati.

 - Risoluzione Er Coraggiosa, Movimento 5 stelle, Europa Verde e Pd per impegnare la Giunta ad attivarsi affinché le aziende di trasporto pubblico locale di tutta la regione consentano alle persone transgender di indicare sul proprio abbonamento il proprio nome di elezione e non quello anagrafico, coinvolgendo le associazioni che partecipano all'Osservatorio regionale sulle discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere.

Per saperne di più:
la pagina della Commissione Parità