Medicine per il Venezuela, la mostra in Assemblea

L’esposizione racconta la crisi economica nel paese latinoamericano
Torna agli eventi in programma questo mese
03set
  03 settembre 201824 settembre 2018
  08:00 - 19:00     Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Ci sono i giovani malati in attesa di medicine e gli anziani che protestano. I volti di donne disperate e la rabbia dei loro mariti. Foto, parole, storie, modi diversi di raccontare lo stesso dramma: la crisi economica ed umanitaria del Venezuela si narra in Venezuela, il diritto alla salute, mostra fotografica esposta nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna da lunedì 3 al 30 settembre (dal lunedì al venerdì ore 8-19). Realizzata a cura dell’associazione Latinoamericana in Italia onlus all’interno del progetto “Ali per il Venezuela”, la mostra documenta l’attività dei volontari dell’associazione qui in Italia e in Venezuela dai volontari del “Programa de Ayuda Humanitaria para Venezuela” e Caritas.

Si tratta di un mix narrativo che racconta il dramma di una nazione alle prese con l’iperinflazione e una grave crisi sociale. Obiettivo sensibilizzare e favorire le tante attività di volontariato e di solidarietà internazionale che anche dall’Emilia-Romagna si stanno mobilitando per il Paese latinoamericano.

“Ringraziamo la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera per l’allestimento delle nostre fotografie nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro: si tratta di un gesto di grande sensibilità verso le difficoltà del popolo venezuelano”, spiegano i volontari del progetto “Ali per il Venezuela” che auspicano come la rassegna fotografica sia un momento di impegno per la raccolta di medicinali e di risorse da inviare al popolo del Venezuela.