Legge contro l'omofobia in commissione Parità

Si parlerà anche di prevenzione ed emiliano-romagnoli all'estero
Torna agli eventi in programma questo mese
20nov
  09:30 - 13:30     Assemblea legislativa, Sala B-C, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione per la parità e per i diritti delle persone è convocata per martedì 20 novembre alle 9.30 in Assemblea legislativa. All'ordine del giorno:

- Progetto di legge “Norme per il diritto all'autodeterminazione, contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere”. A firma dei Consiglieri: Piccinini, Sensoli, Bertani.

- Progetto di legge d'iniziativa dei Consigli comunali di Bologna, Parma, San Pietro in Casale e Reggio Emilia "contro l'omotransnegatività e le violenze determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere". 

- Progetto di legge "Promozione della salute, del benessere della persona e della comunità e prevenzione primaria" a firma dei consiglieri Zoffoli, Boschini, Marchetti Daniele, Taruffi, Sassi, Sensoli, Prodi, Alleva, Calvano, Paruolo, Poli, Soncini, Cardinali, Molinari, Ravaioli, Pruccoli, Sabattini, Iotti, Bagnari, Rontini, Mumolo, Serri, Benati, Campedelli, Rossi, Tarasconi, Caliandro, Torri, Fabbri, Liverani, Bargi, Tagliaferri, Galli, Facci, Montalti, Lori, Zappaterra (Sede consultiva – parere alla Commissione Politiche per la salute e politiche sociali).

- Piano triennale regionale degli interventi a favore degli emiliano-romagnoli all’estero per gli anni 2019-2021 (Proposta del Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, consigliere Molinari)