Commissione Salute, medico h24 al Marconi

Interverrà anche l’assessore alle Politiche per la salute Sergio Venturi
Torna agli eventi in programma questo mese
26nov
  10:00 - 12:00     Assemblea legislativa, Sala B-C, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali è convocata lunedì 26 novembre alle 10 in Assemblea legislativa. All'ordine del giorno:

- Informativa dell’assessore alle Politiche per la salute Sergio Venturi sulla presenza di un medico h24 presso l’aeroporto G. Marconi di Bologna;

- Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi nei confronti della società dell'Aeroporto "G. Marconi" di Bologna affinché il prima possibile regolarizzi la propria posizione inserendo all'interno del proprio PSSA almeno un medico presente h24 a firma dei consiglieri Marchetti, Fabbri, Pettazzoni, Pompignoli, Rainieri, Rancan, Bargi, Tagliaferri.

- Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi nei confronti dell’Ausl di Bologna affinché, nell’ambito del confronto con la società gestrice dell’Aeroporto di Bologna, sia garantito un potenziamento del Primo Soccorso Sanitario Aeroportuale (PSSA) che preveda la presenza di personale medico h24 ed il costo dell’intero servizio a carico delle società concessionarie del servizio aeroportuale a firma della consigliera Piccinini.

- Richiesta di parere alla competente commissione sullo schema di delibera della Giunta "Fondo Regionale per la Non Autosufficienza - Programma anno 2018".

- Progetto di legge "Misure per la definizione di procedimenti riguardanti l'esercizio finanziario 2018"