Tre giorni di Assemblea legislativa

Autonomia, bilanci e polizia locale all'ordine del giorno in consiglio regionale
Torna agli eventi in programma questo mese
24lug
  24 luglio 201826 luglio 2018
  09:30 - 17:00     Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

I lavori d’Aula dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, in programma per tre giornate, si apriranno con la discussione sull'assestamento 2018-2020 dell’Assemblea legislativa e su rendiconto 2017, assestamento e collegato 2018-2020 della Regione Emilia-Romagna. A seguire, il presidente della Giunta Bonaccini relazionerà sul tema autonomie, in particolare sulla riapertura del negoziato con il Governo nazionale. In programma anche la trattazione della disciplina sulla polizia amministrativa locale.

All’ordine del giorno, inoltre, il regolamento regionale in materia di pescaturismo, di ittiturismo e di acquiturismo, oltre al provvedimento relativo all’attuazione del programma operativo nazionale sull’occupazione giovanile e al regolamento regionale forestale. Prevista anche la relazione sulla clausola valutativa collegata alla normativa sul diritto allo studio universitario e sull’alta formazione.

Oggi verranno inoltre discusse le interrogazioni immediate e le interpellanze presentate dai gruppi consiliari. I lavori si concluderanno con la trattazione delle risoluzioni.