La Commissione Bilancio sul diritto comunitario

I consiglieri si riuniscono anche per discutere di una risoluzione sul tema della cittadinanza a San Marino
Torna agli eventi in programma questo mese
24apr
  14:30 - 16:50     Sala B e C dell'Assemblea, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali si riunisce martedì 24 aprile alle 14.30. Dopo la relazione per la Sessione Comunitaria dell'Assemblea per l'anno 2018, verranno trattati i seguenti temi:  

- L'esame dell'articolato sul progetto di legge sulla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla formazione e attuazione del diritto comunitario e sulle attività di rilievo internazionale della Regione. La relatrice sarà Lia Montalti con relatore Matteo Rancan. Il pdl è anche a firma dei consiglieri Rontini, Prodi, Calvano, Poli, Zappaterra, Tarasconi, Cardinali, Bagnari, Zoffoli, Molinari, Taruffi, Caliandro, Soncini, Boschini, Ravaioli, Paruolo, Campedelli, Sabattini, Lori, Rossi Nadia, Marchetti Francesca, Serri. 

- La risoluzione per impegnare la Giunta a chiedere al Consiglio Grande e Generale dello Stato di San Marino di esaminare in tempi rapidi proposte in tema di cittadinanza ed elettorato passivo ed attivo, esprimendo inoltre l'auspicio che si tengano nella dovuta considerazione le istanze dei tanti stranieri che, per vicinanza geografica, hanno in San Marino il centro dei propri interessi economici ed affettivi. La risoluzione è a firma dei consiglieri Pruccoli e Zoffoli. 

Per maggiori informazioni: vai alla pagina Commissione Bilancio