“I nostri colori sotto un cielo blu” in Assemblea

Una giornata dedicata all'autismo e taglio del nastro della mostra di Edo e Sara, giovani pittori affetti da autismo
Torna agli eventi in programma questo mese
06apr
  10:30 - 13:00     Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

I quadri di Edo e Sara, due giovani pittori affetti da autismo, saranno esposti nei locali dell’Assemblea legislativa da venerdì 6 aprile. La mostra  "I nostri colori sotto un cielo blu" verrà inaugurata alle 13.45  da Paolo ZoffoliPresidente della Commissione Sanità. Il taglio del nastro rappresenterà il momento clou della giornata che l’Assemblea legislativa dedica al tema dell’autismo in occasione della Settimana dell’autismo.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10,30 nella Sala Guido Fanti dell’Assemblea legislativa in viale Aldo Moro, 50 quando, dopo i saluti istituzionali del Presidente Zoffoli, esperti, genitori ed educatori si alterneranno confrontandosi sui temi dell’autismo, del rapporto tra ragazzi e scuola, dei percorsi riabilitativi per migliorare la qualità della vita ai bambini e alle loro famiglie.

La mostra pittorica e l’intera giornata sono realizzate in collaborazione con l’Associazione nazionale genitori soggetti autistici e con il patrocinio della fondazione Augusta Pini del Buon Pastore, dell’Università di Bologna e del ministero della Scuola.