Fornitura di materiale per mostre/eventi/pubblicazioni per il Centro stampa dell'Assemblea legislativa

Scadenza: 8 maggio 2021

Nell’ambito della propria attività istituzionale e nel quadro della legislazione regionale, l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, per realizzare le diverse attività di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, si serve del proprio Centro Stampa interno - sito in Bologna, viale Aldo Moro n. 34 - cui affida:

- la progettazione e realizzazione di prodotti grafici e di immagine coordinata dell’Ente,
- il coordinamento e la progettazione di soluzioni di comunicazione con tecniche integrate e utilizzo di attrezzature di stampa digitali, la produzione e la stampa digitale di documentazione, volantini, manifesti, locandine e altro materiale promozionale e divulgativo.

Il Servizio Funzionamento e gestione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna – Area coordinamento, attività e supporto giuridico-operativo in materia di contratti pubblici intende, pertanto, espletare, su incarico dell’Area logistica, manutenzioni e sicurezza del medesimo Servizio, un Avviso di manifestazione di interesse volto all’individuazione di soggetti cui inviare una Trattativa Diretta per l’acquisizione delle forniture di prodotti e supporti per stampa digitale (come ad esempio pannelli, tessuti, pellicole viniliche, bobine adesive, lastre, pellicole adesive per intaglio, fogli plastici e, comunque, supporti di stampa per Plotter EPSON T7200 e Plotter ROLAND TRUEVIS VG-640, ecc.) per approvvigionare il Centro Stampa dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna del materiale utilizzato per la generazione dei prodotti connessi alla promozione e pubblicizzazione di eventi culturali, mostre, convegni e altri momenti di educazione, sensibilizzazione, condivisione e valorizzazione.

Il presente Avviso è esclusivamente finalizzato a ricevere le manifestazioni di interesse da parte delle Imprese che intendono essere invitate a presentare un’offerta sulla base del proprio listino prezzi/prodotti per una Trattativa diretta sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) gestito da Consip Spa – all’interno dell’iniziativa Beni, alla categoria Cancelleria, carta, consumabili da stampa e prodotti per il restauro.
L’Amministrazione, quindi, una volta ricevute le manifestazioni di interesse, invierà a tutti gli operatori economici la medesima Trattativa diretta sul Mepa e stipulerà il contratto con l’operatore economico che, in base al listino prodotti e prezzi, avrà offerto il prezzo migliore per il/i prodotto/i richiesti. Le altre Trattative dirette saranno rifiutate.

Importo a base di gara e valore dell’appalto:
L’Importo a base di affidamento è pari ad Euro 4.098,36 (oltre ad IVA al 22%) per l’anno 2021, con opzione, per gli anni 2022 e 2023, di modifica in aumento, fino a un massimo di Euro 12.295,08 (oltre Iva al 22%) ai sensi dell’articolo 106, comma 1, lett. a) del Codice dei Contratti.

Procedura:
La stazione appaltante inviterà al confronto competitivo tutti gli operatori economici che – a seguito della pubblicazione del presente Avviso - avranno manifestato il loro interesse a partecipare e siano in possesso dei requisiti richiesti.
Qualora il numero dei partecipanti non sia superiore a uno, l’Amministrazione si riserva di procedere mediante Trattativa diretta nei confronti dell’operatore economico che avrà manifestato il proprio interesse.

Requisiti per partecipare alla procedura:
Possono partecipare tutti i soggetti elencati dall’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss..mm..ii.. in possesso dei requisiti di ordine generale specificati di seguito. Chi intende partecipare alla successiva procedura di Trattativa diretta deve essere munito di firma digitale e dovrà altresì essere iscritto alla piattaforma Mepa di Consip S.p.A. e abilitato all’interno del Bando/Categoria: “BENI - Cancelleria, carta, consumabili da stampa e prodotti per il restauro”.

Modalità di partecipazione:
I soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno inviare istanza di partecipazione, che potrà essere redatta secondo lo schema allegato, sottoscritta digitalmente.
Detta istanza dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

entro e non oltre le ore 24:00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso (8 maggio 2021), pena la non ammissione alla procedura. Il presente Avviso è pubblicato per 15 giorni consecutivi sul sito Internet della Regione Emilia- Romagna, nella sezione “Amministrazione trasparente”.

Per informazioni di carattere amministrativo inerenti la presente procedura, rivolgersi all’Area coordinamento, attività e supporto giuridico-operativo in materia di contratti pubblici del Servizio Funzionamento e gestione,
Mail:
Tel. 051 5277628 oppure 051 5275181.

Documentazione allegata