Avviso indagine mercato per realizzazione servizi culturali con scuole e sviluppo videoteca

Scadenza: 20 agosto 2021

Il Servizio Funzionamento e gestione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna intende espletare, per conto del Servizio Diritti dei cittadini – Area Biblioteca, un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti interessati alla realizzazione di servizi culturali con le scuole e lo sviluppo della videoteca. Il presente Avviso è esclusivamente finalizzato a ricevere le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici che intendono essere invitati alla procedura che si svolgerà mediante richiesta di offerta (RDO) sulla piattaforma Intercent-ER – SATER. 

Obiettivi - L’Area Coordinamento Biblioteca e Videoteca del Servizio Diritti dei cittadini dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna realizza iniziative culturali rivolte alle scuole del territorio regionale con le finalità di valorizzare il proprio patrimonio e diffondere la cultura del documentario nel quadro dello sviluppo dei nuovi linguaggi di comunicazione e della promozione dei diritti dei cittadini.
Per il perseguimento delle finalità sopraindicate la Biblioteca intende
1) allargare ulteriormente la rete di istituti scolastici e docenti delle precedenti edizioni di DOCUMENTARIO A SCUOLA, attraverso l'ampliamento dell'offerta di documentari, il numero di autori coinvolti, gli incontri da realizzarsi nelle scuole.
2) organizzare incontri formativi, destinati ad un pubblico che voglia conoscere o intraprendere tecniche, storia, attività di documentazione.

Durata dell’affidamento: la fornitura in oggetto, come meglio descritta nella documentazione che sarà allegata alla RDO, dovrà essere prestata dalla data di avvio dell’attività, conseguente alla stipula del contratto, fino al 31.12.2023.

Requisiti per partecipare alla procedura: Possono partecipare tutti i soggetti elencati dall’art. 45 del d. lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti di ordine generale come precisato di seguito. Chi intende partecipare deve essere munito di firma digitale e dovrà essere iscritto alla piattaforma Intercenter-SATER, classe di iscrizione 92000000-1“Servizi ricreativi, culturali e sportivi”

Modalità di partecipazione: I soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno inviare istanza di partecipazione, che potrà essere redatta secondo lo schema allegato, sottoscritta digitalmente. Detta istanza dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

entro e non oltre le ore 24:00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso (20 agosto 2021) , pena la non ammissione alla procedura.

Per informazioni di carattere amministrativo inerenti la presente procedura, rivolgersi all’Area contratti del Servizio Funzionamento e gestione:

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare:

Segreteria dell’Area documentazione:

Documentazione allegata