Gerace Pasquale
Cariche
- Componente Commissione V
- Componente Commissione IV
- Componente Commissione I
Organi interni
- COMMISSIONE I - BILANCIO, AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI
- COMMISSIONE V - CULTURA, SCUOLA, FORMAZIONE, LAVORO, SPORT, LEGALITÀ
- COMMISSIONE IV - POLITICHE PER LA SALUTE E POLITICHE SOCIALI
Gruppo assembleare

Dove siede il consigliere
Nasce in provincia di Reggio Calabria nel 1963, a 18 anni consegue la maturità scientifica in seguito si iscrive alla facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Parma, negli anni universitari si dedica alla politica e alle attività sociali sportive e culturali. Nel 1994 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia.
Inizia subito a lavorare al pronto soccorso dell’ospedale di Fidenza, in guardia medica e 118.
Consegue diverse specializzazioni: Angiologia Medica, Medicina Termale, Medicina Estetica che lo avvicinano al mondo del Termalismo e a dirigere a Salsomaggiore dal 1997 al 2008 l’istituto termale Giacomo Tommasini mentre alle terme Respighi di Tabiano si occupa di cateterismo tubarico.
Dal 2008 è Medico di Famiglia prima in provincia di Piacenza poi dal 2014 esercita la sua professione di MMG a Salsomaggiore Terme la città dove ha scelto di vivere con la moglie e i due figli e dove condivide la passione per il volontariato e l’aiuto del prossimo con il gruppo Lions di Salsomaggiore e l’associazione amici di Salsomaggiore.
Nel 2018 viene eletto con la giunta Fritelli secondo mandato e nominato assessore alla cultura, eventi, sviluppo economico, promozione del settore terapeutico termale.
Dall'8 giugno 2021 ricopre la carica di consigliere Regionale Emilia Romagna gruppo Partito Democratico Bonaccini Presidente e dal 6 novembre 2023 nel gruppo di Italia viva.
L'anagrafica dell'eletto