"Ego division" di Marco Circhirillo

Circhirillo

È un raffinato esercizio di stile che gioca con le immagini, il lavoro del fotografo Marco Circhirillo raccolto nella mostra “Ego division”, a cura di Eleonora Aimone, allestita dal 5 aprile negli spazi dell’Assemblea legislativa in viale Aldo Moro 50 a Bologna.

“La mostra di questo giovane artista di Parma -ha commentato il vicepresidente dell’Assemblea Fabio Rainieri durante l'inaugurazione– propone scatti particolari e avvincenti. L’esposizione si colloca nel solco di portare l’arte e la cultura in uno spazio istituzionale per avvicinare i cittadini sia all’arte sia alle istituzioni pubbliche, che è una delle finalità che si è data l’Assemblea legislativa”.

“La mostra -ha spiegato l’artista Marco Circhirillo- è composta da fotografie con personaggi replicati tante volte fino a creare assembramenti immaginari. La raccolta di immagini, in cui figurano volti noti dello spettacolo e dello sport come Stefania Rocca, Francesco Tricarico e Marco Materazzi, invita a una riflessione profonda sulla nostra identità, in una contemporaneità in cui la rappresentazione di sé, potenziata dall’uso dei social network, si fa sempre più preponderante”.

La mostra è a ingresso gratuito, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 fino al 18 aprile.

Per informazioni: gabinettopresidenteal@regione.emilia-romagna.it oppure tel. 051.5275768-5826.

Fotogallery