Strade. Cispadana, Tagliaferri (Fdi): Giunta regionale chiarisca su prosecuzione lavori/ foto

In particolare, il consigliere vuole sapere “se siano stati individuati i fondi per il completamento del tracciato previsto e per la revisione progettuale”

18/09/2018 13:28

È Giancarlo Tagliaferri di Fratelli d’Italia a chiedere chiarimenti, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, sulla prosecuzione dei lavori per la realizzazione della strada Cispadana. In particolare, il consigliere vuole sapere “se siano stati individuati i fondi per il completamento del tracciato previsto e per la revisione progettuale, essendo di competenza regionale la sua realizzazione”.

Allo stato attuale, spiega il politico piacentino, “dopo anni di immobilismo e ritardi, il tracciato è stato realizzato solo in parte, su un progetto vecchio di vent’anni, con carreggiate di transito altamente pericolose per la mancanza di corsie di soccorso, guardrail centrale e, ora, ci sono anche seri dubbi sui finanziamenti futuri per il completamento”. L’opera stradale, conclude, “dovrà affrontare infatti, per essere ultimata, anche una profonda revisione progettuale, con il possibile declassamento a superstrada”.

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio