Assemblea. Saliera accoglie medici cileni in viaggio di lavoro in Emilia-Romagna/ foto

I sanitari sudamericani con la presidente e i consiglieri Campedelli, Galli, Lori e Marchetti visitano l’Aula e le collezioni d’arte del parlamento regionale

18/09/2018 11:16

I medici cileni hanno amichevolmente invaso l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Accolti dalla presidente del Parlamento regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera, questa mattina, una ventina di camici bianchi sudamericani hanno visitato la Regione Emilia-Romagna. Prima della “tappa di lavoro” all’assessorato alla Sanità, gli ospiti cileni hanno visitato l’Assemblea all’interno di un progetto dell’associazione Cestas e della Regione Emilia-Romagna. Obiettivo: rafforzare lo scambio di conoscenze e di professionalità per offrire cure e qualità del servizio medico a tutta la popolazione. “Per l’Assemblea è un onore proprio oggi, 18 aprile, festa nazionale del Cile, avere ospiti questi medici”, spiega Saliera. “Questo conferma il livello di collaborazione internazionale dell’Emilia-Romagna e della nostra Assemblea”.

I sanitari cileni hanno visitato le mostre d’arte esposte in Assemblea e l’Aula dove si riunisce il Parlamento regionale. Nel fuoriprogramma alcune selfie tra bandiere del Cile e dell’Italia alla presenza dei consiglieri regionali Enrico Campedelli, Andrea Galli, Barbara Lori e Daniele Marchetti che hanno fatto da ciceroni all’interno della “sala” della democrazia regionale.