Sanità Imola. Marchetti (Ln): “Carenza di personale a Montecatone, Giunta riporti un po’ di normalità”

L’esponente del Carroccio sottolinea come “gli operatori debbano fare turni massacranti” e “gli infermieri che se ne sono andati non sono stati sostituiti”

19/06/2018 15:49

Cercare soluzioni, e magari cercare anche di fare assunzioni, per l’Istituto di Montecatone, ospedale di riabilitazione di Imola, viste le “continue richieste di intervento da parte di numerosi operatori sanitari stremati dai turni massacranti” e “infermieri che, avendo vinto altri concorsi, se ne sarebbero andati senza essere sostituiti”. A chiedere “un intervento straordinario della Regione” è il consigliere regionale della Lega Nord Daniele Marchetti.

“Non si può far finta di niente -dice Marchetti – e si deve far luce su queste richieste di aiuto. Montecatone – aggiunge – è gestito da una Spa, con unici soci Ausl imolese e Comune di Imola e non riceve finanziamenti diretti dalla Regione, ma vive grazie alla propria attività”. Nonostante questo, l’esponente del Carroccio sottolinea come “sia necessario un intervento straordinario da parte della Regione, per riportare un po’ di normalità”.

Quindi Marchetti interroga la giunta per sapere “quante persone andrebbero assunte per dare piena copertura, se la Direzione di Montecatone abbia intenzione di risolvere questa situazione al più presto e con quali tempistiche e -infine – quali siano le cause che ci hanno portato a questo punto”.

(Margherita Giacchi)

 

 

« Torna all'archivio