Corecom, Stefano Cuppi è il nuovo presidente

Scelti anche i due componenti dell’organismo: Alfonso Umberto Calabrese (candidato del Pd) e Stefano Cavedagna (nome proposto dal centrodestra)

19/06/2018 13:10

È Stefano Cuppi il nuovo presidente del Corecom regionale. Un nome proposto dal Partito democratico e che ha avuto 33 voti a favore. Cuppi è, dal 2016, autore per Rai Storia, dal 2014 al 2015 è stato consulente per le relazioni istituzionali e per le strategie tecnologiche della piattaforma satellitare Tivusat. Ha contribuito anche alla redazione del piano di transizione al digitale terrestre sia nelle Marche che in Emilia-Romagna.

Per quanto riguarda i componenti, sono stati eletti Alfonso Umberto Calabrese (candidato del Pd), che ha ricevuto 26 voti e Stefano Cavedagna (candidato da Forza Italia, Lega nord e Fratelli d’Italia), che di voti ne ha ricevuti 11.

Calabrese è un ex funzionario del Ministero della Giustizia e mediatore professionista, oltre che giornalista pubblicista. Cavedagna è un collaboratore della rivista Eurasia.

(Margherita Giacchi)