Legalità Bologna. Bandiera contro Polizia, Fi: Làbas potrebbe decadere da assegnazione immobile?

Galeazzo Bignami (Fi) presenta un’interrogazione e chiede alla Giunta regionale anche conto del patto firmato da Comune e collettivo domandando su quali presupposti si basi

16/03/2018 13:39

“L’esposizione di una bandiera riportante un chiaro messaggio di ostilità nei confronti della Polizia può essere annoverata fra le cause di decadenza per gravi motivi dall’assegnazione di immobili e spazi urbani?”. La domanda, rivolta alla Giunta regionale, arriva da Galeazzo Bignami, consigliere di Forza Italia, e prende in esame la vicenda dello striscione comparso nella nuova sede del collettivo bolognese Làbas con scritto “stili not loving Police” (continuo a non amare la Polizia).

Per il forzista infatti “l’esposizione della bandiera può essere interpretato, in senso lato, come un gesto di ostilità nei confronti dello Stato Italiano da cui la Polizia dipende”. E rincara la dose scrivendo, fra le premesse dell’interrogazione, che “è doveroso interrogarsi sulla persistenza di questi intollerabili comportamenti che esulano dagli obiettivi del patto di collaborazione con il Comune di Bologna”.

Per questo l’azzurro, oltre a domandare all’esecutivo se lo striscione sia stato o meno rimosso, chiede anche “su quali presupposti si basi il patto firmato tra Làbas e Comune”.

(Andrea Perini)

« Torna all'archivio