Sanità. Taruffi (Si): “Disservizi nella distribuzione di ausili per incontinenti, intervenga la Giunta”/ foto

Il consigliere rileva che già nel 2016 le Aziende sanitarie dell’Area vasta Emilia centro e l’Ausl della Romagna avevano segnalato problemi di gestione

15/12/2017 10:43

“Quali le attività di vigilanza sui materiali e sul servizio di fornitura di ausili per incontinenti effettuate dalle Aziende sanitarie locali durante il corrente anno e con quali riscontri?”. A chiederlo, con un secondo atto rivolto alla Giunta (il primo è di metà gennaio), è Igor Taruffi di Sinistra italiana.

Il consigliere rileva che già nel 2016 le Aziende sanitarie dell’Area vasta Emilia centro e l’Ausl della Romagna avevano segnalato problemi nella gestione del servizio.

Nella risposta alla prima interrogazione, spiega il capogruppo di Si, si rimarcava che “l’assessore Venturi aveva chiesto alle Aziende sanitarie di effettuare una costante vigilanza sul servizio affidato, in modo da migliorare la qualità complessiva”. Però, conclude Taruffi, “anche recentemente si sono ripetute segnalazioni da parte delle Aziende sanitarie relativamente agli stessi disservizi”.

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio