Treni Parma. Rainieri (Ln): No alla chiusura della biglietteria di Borgotaro

“E’ il centro più importante dell’appennino parmense e il personale fornisce informazioni alla clientela scarsamente informatizzata. Giunta intervenga su Trenitalia”

11/12/2017 12:16

No alla chiusura della biglietteria di Borgo Val di Taro, sull’appennino parmense, già comunicata da Trenitalia ai sindaci il 5 dicembre scorso in vista del nuovo Piano nazionale di razionalizzazione delle
biglietterie che sarà presentato il 16 aprile prossimo. Così in un’interrogazione Fabio Rainieri (Lega Nord) che chiede l’intervento della giunta “per l’importanza che ha la stazione di Borgo Val di Taro su tutto il comprensorio montano delle Valli del Taro e del Ceno”.

Rainieri sottolinea che Borgotaro è il centro più importante di tutto il comprensorio appenninico parmense e che il personale della biglietteria oltre “all’erogazione dei titoli di viaggio svolge la funzione di unico punto informativo, specie per la clientela scarsamente informatizzata e rimarrebbe l’unico servizio di quel genere su tutto il comprensorio montano che ha come riferimento Borgo Val di Taro”.

(Marco Sacchetti)

« Torna all'archivio