Terremoto Ischia. Saliera: “Vicini ai famigliari delle vittime e a tutti i cittadini. Non sarete mai soli”

Solidarietà da parte della presidente dell’Assemblea legislativa all’intera isola campana; due vittime, 25 feriti e oltre 2.600 sfollati sono i numeri del terremoto del 21 agosto

22/08/2017 12:46

“Le immagini di Ischia, i volti del terrore e della disperazione ci colpiscono perché riaprono in ognuno di noi ferite mai sopite. Esprimo tutta la vicinanza ai cittadini di Ischia, la più sincera solidarietà ai parenti delle vittime”. È quanto scrive, in una nota, la presidente dell’Assemblea regionale emiliano-romagnola, Simonetta Saliera commentando il terremoto che ha colpito l’isola campana.

La scossa, di magnitudo quattro, è avvenuta alle 20.57 e ha causato due vittime, 25 feriti, 2.600 sfollati e centinaia di persone in fila agli scali portuali per lasciare Ischia. Gli sfollati sono 2.000 a Casamicciola, 600 a Lacco Ameno.

“A tutti loro -conclude -la vicinanza dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e il più sincero sostegno per affrontare questi momenti di difficoltà con la certezza che non resteranno mai soli”.

« Torna all'archivio