Minore abusata. Garante Garavini: “Farò di tutto per sostenere la situazione della bambina”

La Garante regionale denuncia la gravità del fatto avvenuto a Bologna, ringrazia le forze dell’ordine ed esprime vicinanza alla undicenne e alla sua famiglia

08/08/2017 13:46

Sul caso della bambina di 11 anni adescata e abusata in un parco pubblico in zona Bolognina, a Bologna, interviene anche la Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Clede Maria Garavini.

“Si tratta di un fatto gravissimo- afferma la Garante- avvenuto in una città culturalmente attenta ai bambini e agli adolescenti e attrezzata dal punto di vista sociale, educativo e terapeutico per rispondere alle loro esigenze di crescita. Esprimo vicinanza-prosegue- alla bambina e alla sua famiglia e ringrazio magistrati e forze dell’ordine che hanno provveduto ad assicurare il colpevole alla giustizia, interrompendo così il ripetersi delle azioni criminose. Ringrazio, inoltre, fin da ora i sevizi sociali e sanitari per l’impegno e l’aiuto che metteranno in campo”.

“Da parte mia- conclude la Garante- intendo dedicare una particolare cura nel seguire l’evolversi del percorso assistenziale/terapeutico e giudiziario e mi impegno a mettere in atto tutto ciò che è necessario a sostegno della situazione, nonché per la prevenzione del fenomeno della violenza all’infanzia e la promozione di risposte appropriate a tutti i livelli”.

(Margherita Giacchi)

 

« Torna all'archivio