Sanità Bologna. Porto-Saragozza, Bignami (Fi): Troppi medici dentro porta rispetto a quelli fuori porta

Il consigliere chiede alla Giunta di “tenere conto, nell’indizione di futuri bandi, dello squilibrio che si è venuto a creare”

26/06/2017 16:03

Distribuzione dei medici di base nel quartiere Porto-Saragozza di Bologna disomogenea: troppi ambulatori dentro porta rispetto a quelli fuori porta. A sollevare il problema, attraverso un’interrogazione rivolta alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi).

“Nel quartiere sono 49- spiega il consigliere- i medici di medicina generale che operano dentro porta e 26 quelli fuori porta”. Mentre, prosegue, “i cittadini residenti all’interno delle mura sono 27.177 e al di fuori 44.590”. Inoltre, evidenzia il capogruppo di Forza Italia, non va dimenticato che il centro storico è un’area a traffico limitato.

Bignami chiede quindi alla Giunta di intervenire, “tenendo conto, nell’indizione di futuri bandi, dello squilibrio che si è venuto a creare”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio