Sanità Bologna. Marchetti (Lega) contesta consulenza Ior a Treviso: subito il concorso

Il consigliere del Carroccio interviene su incarico ad anatomo patologo e chiama in causa il direttore del Rizzoli

21/06/2017 12:36

Nel 2014 All’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna è stata affidata la responsabilità della struttura semplice dipartimentale di anatomia e istologia patologica a un medico specializzato in oncologia. Questo ha portato l’Istituto ad aprire una consulenza con un secondo medico, questa volta un anatomo patologo, dell’ospedale di Treviso generando così un “ingiustificato esborso economico”. Lo racconta Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega nord, in un’interrogazione in cui chiede alla Regione a “quanto ammonta il costo della consulenza e da quanti anni è attiva”.

Non solo: Marchetti invita ad assegnare “immediatamente la responsabilità della struttura a un medico specializzato attraverso un concorso” e, visto che “dopo tre anni il carattere di temporaneità dell’incarico di responsabile è venuto meno- specifica nell’atto il consigliere del Carroccio- che tipo di azioni si intraprenderanno per la mancata vigilanza da parte del direttore amministrativo dello lor”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Andrea Perini)

« Torna all'archivio