Trasporti. Piccinini (M5s): “Trasferimento non giustificato di un dipendente Tper, Giunta chiarisca”/ foto

La consigliera solleva il caso per un dipendente passato dal settore operativo a quello amministrativo, spostamento non collegato all’inidoneità all’impiego precedente

29/03/2017 13:27

Nel febbraio 2015 nell’azienda di trasporti Tper è stato attivato il trasferimento di un dipendente dal settore operativo al settore amministrativo, spostamento non giustificato dall’inidoneità all’impiego operativo. A portare il caso in Regione, con un’interrogazione alla Giunta, è Silvia Piccinini (M5s).

I trasferimenti tra settore operativo e settore amministrativo, sottolinea la consigliera, “quando non giustificati da inidoneità all’impiego operativo, dovrebbero rispondere a particolari e conclamate esigenze”. In particolare, sarebbe opportuna, nella selezione dei funzionari dell’amministrativo, prosegue la pentastellata, “un’attenta ricognizione, al fine di individuare, tra il personale in servizio, il profilo migliore per il ruolo da assegnare”.

Piccinini chiede quindi delucidazioni alla Giunta sui criteri utilizzati da Tper per il trasferimento del febbraio 2015 e, in particolare, vuole sapere se sia avvenuto attraverso un bando o una manifestazione di interesse. La consigliera chiede anche se lo spostamento del dipendente sia collegato a previsioni di promozioni o a passaggi ad altre qualifiche superiori.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio