Sanità Ferrara. All’Arcispedale sollevatori insufficienti, Sensoli (M5s) porta il caso in Regione/foto

La consigliera chiede l’intervento della Giunta, a tutela di pazienti e operatori sanitari

29/03/2017 11:53

“La Giunta solleciti l’Azienda ospedaliera universitaria di Ferrara a potenziare gli ausili necessari per lo spostamento dei pazienti in condizioni di sicurezza, evitando, in questo modo, problemi agli utenti e disagi agli operatori sanitari”. A chiederlo, in un’interrogazione all’esecutivo regionale, è Raffella Sensoli (M5s).

In alcuni reparti dell’Arcispedale Sant’Anna di Ferrara, spiega la consigliera, “in particolare negli ambulatori per le visite dei pazienti esterni, compresa la radiologia e altri compartimenti medico-strumentali, mancano i sollevatori”. Stiamo parlando, ha rimarcato in conclusione la capogruppo del M5s, “di attrezzature di fondamentale utilità per spostare i pazienti in sicurezza”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)