Sicurezza. Sassi (M5s) chiede costi e utilizzo del sistema Rilfedeur su segnalazioni degrado dei cittadini/ foto

Il consigliere interroga la Giunta sulla gestione del sistema da parte di Lepida

24/03/2017 11:57

“Quali i costi sostenuti per la realizzazione, la manutenzione, l’aggiornamento e l’esercizio del sistema Rilfedeur e, soprattutto, quali le prospettive di sviluppo?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Gian Luca Sassi (M5s).

Il consigliere vuole anche sapere “quante siano le richieste avanzate dagli enti locali per l’utilizzo di questo sistema”.

Rilfedeur, si legge nel testo dell’atto ispettivo, “è un sistema per la rilevazione, la raccolta, la classificazione e la gestione delle segnalazioni di degrado urbano fatte dai cittadini, realizzato dalla Regione, rientra fra le tecnologie a disposizione degli enti locali”.

Lepida, evidenzia Sassi, “società pubblica partecipata dagli enti locali regionali e controllata dalla Regione, presiede la manutenzione correttiva di Rilfedeur e la cura del suo help desk”. Il compito di Lepida, conclude, dovrebbe essere quello “di pianificare, implementare e gestire le infrastrutture di telecomunicazione in Emilia-Romagna”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio