Sanità. Gibertoni (M5s) sollecita Giunta a confronto coi lavoratori del 118: “Manca visione di sistema”/ foto

La consigliera chiede inoltre alla Regione di definire un approccio “multidisciplinare” per medici e infermieri

22/03/2017 15:44

“La Giunta attivi immediatamente un serio confronto con le rappresentanze dei lavoratori del 118 per ripristinare un sistema omogeneo su tutto il territorio regionale”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Giulia Gibertoni (M5s).

Da mesi, evidenzia Gibertoni, “assistiamo a continui rimpalli di responsabilità, di continue scuse e insostenibili tentativi di giustificare il caos che regna sovrano nelle varie articolazioni del 118 regionale: non c’è omogeneità di regolamentazione e di servizi, non esiste una visione di sistema”.

Per quanto riguarda invece il personale sanitario attivo nel primo soccorso, la consigliera sollecita l’esecutivo regionale a “definire, nell’ambito delle proprie competenze, un approccio multidisciplinare per medici e infermieri, al fine di migliorare la risposta sanitaria e valorizzare le singole professionalità”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)