Viabilità Bologna. Vergato, Bignami (Fi): ripristinare tratto SS 64 tra Carbona e Lissano

Riesplode la polemica per la mancata riattivazione della strada, importante per la viabilità locale, interrotta da una frana nel marzo 2011

21/02/2017 15:54

E’ riesplosa, nel territorio comunale di Vergato, nel bolognese, e dell’intera valle del Reno, la polemica per la mancata riattivazione del tracciato della strada statale 64, interrotta nel marzo 2011 da una frana, fra le località di Carbona e Lissano.

Lo segnala Galeazzo Bignami (Fi) in un’interrogazione, dove riferisce che l’intera vallata è tuttora costretta a utilizzare la nuova variante in viadotto ma, in caso di incidente o di eventi calamitosi, come già successo in passato, la zona rimarrebbe isolata causando pesanti disagi ai residenti e alle attività produttive.

Il consigliere ricorda inoltre che il Governo ha stanziato 40 milioni di euro a favore della Città Metropolitana, ma nulla è stato destinato alla riattivazione del vecchio tratto della SS 64 interrotto dalla frana.

Bignami sollecita quindi la Giunta regionale ad assumere provvedimenti urgenti per il ripristino di quel tratto di strada che rappresenta un importante passaggio alternativo per la viabilità locale.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it)

(Antonella Celletti)

« Torna all'archivio