RIMINI. ABUSIVISMO COMMERCIALE, FOTI (FDI): ‘MILITARI A CATTOLICA PER CONTRASTARE INVASIONE SPIAGGE’

RIMINI. ABUSIVISMO COMMERCIALE, FOTI (FDI): ‘MILITARI A CATTOLICA PER CONTRASTARE INVASIONE SPIAGGE’

26/06/2015 11:49

“Sostenere la richiesta del sindaco di Cattolica, rivolta al Prefetto, affinché il contingente militare già attivo a Rimini, del Raggruppamento Tattico Emilia-Romagna-Marche, sia dislocato anche a Cattolica, così da potere adeguatamente sviluppare sulle spiagge la meritoria azione di contrasto dell’abusivismo commerciale”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Tommaso Foti (Fdi).

“Il Comune riminese di Cattolica- sottolinea il consigliere- si trova in situazione di grave difficoltà nell’affrontare la vera e propria invasione dei cosiddetti ‘vu cumprà’, giusta la denuncia dell’assessore Giampiero Galvani in cui evidenzia come, in ragione degli obblighi derivanti dall’equilibrio di bilancio, l’Ente non è in grado di provvedere al rinnovo del progetto biennale per ‘la sicurezza sull’arenile’, progetto che riservava un premio di produttività (di circa 30.000 euro) agli appartenenti al Corpo di Polizia municipale impegnati nella lotta dell’abusivismo commerciale”. “Detta situazione- conclude- ha determinato, almeno in avvio di stagione, una diminuzione dei controlli sull’arenile nel territorio di Cattolica, favorendo di conseguenza l’afflusso dei vu cumprà”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

« Torna all'archivio