ASSEMBLEA ER. COMMISSIONE BILANCIO, SÌ RIPARAMETRAZIONE GETTONE DI PRESENZA COMPONENTI CONSULTA GARANZIA STATUTARIA

13/04/2015 17:56

La commissione Bilancio, affari generali e istituzionali, presieduta dal consigliere Massimiliano Pompignoli, ha espresso voto favorevole (sì di Pd, Sel, Ln e Fdi) alla delibera dell’Ufficio di presidenza “Quantificazione dei gettoni e rimborsi per le attività svolte dalla Consulta di garanzia statutaria”; Fi ha espresso parere contrario, il M5s si è astenuto.

“Al presidente e ai componenti della Consulta- ha riferito in rappresentanza dell’Up Tommaso Foti (Fdi)– è attribuito per le sedute un gettone di presenza, il cui importo è stabilito con deliberazione dell’Assemblea legislativa, su proposta dell’Ufficio di presidenza. Le variazioni dell’indennità di carica percepita dai consiglieri regionali determinano una variazione proporzionale dell’importo del gettone di presenza dei componenti la Consulta”.

La riparametrazione segue la riduzione delle indennità dei consiglieri regionali decisa di recente dall’Assemblea legislativa, essendo il gettone di presenza collegato all’indennità lorda di carica dei consiglieri stessi.

(cr)