AGRICOLTURA. OSSERVAZIONE UE A PIANO SVILUPPO RURALE, BIGNAMI (FI): DOCUMENTI REDATTI DA SOGGETTI INTERNI O ESTERNI? GIUNTA CHIARISCA

AGRICOLTURA. OSSERVAZIONE UE A PIANO SVILUPPO RURALE, BIGNAMI (FI): DOCUMENTI REDATTI DA SOGGETTI INTERNI O ESTERNI? GIUNTA CHIARISCA

20/02/2015 14:41

Galeazzo Bignami (Fi) ha presentato una interrogazione alla Giunta sulle osservazioni al Piano di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020 della Regione arrivate dalla Commissione Ue, secondo le quali, sottolinea il consigliere, “i documenti allegati al piano e definiti come Valutazione ex-ante, VAS, Quadro SWOT non sono stati ritenuti adeguati”.

“È mia intenzione capire se l’estensore di tali documenti è un soggetto interno all’amministrazione regionale o è stato individuato tramite incarico esterno”, spiega il capogruppo Fi. Se l’estensione dei documenti o l’errata valutazione della loro conformità “è imputabile a personale interno, chiedo alla Giunta se e in che modo ha provveduto a sanzionare eventuali negligenze e/o a risolvere le cause di eventuali inadeguatezze professionali”. Nel caso, invece, si tratti di un soggetto esterno, “chiedo se la redazione di materiale non conforme alle norme sia da attribuire a un errore nella stesura del capitolato di incarico ovvero alla realizzazione di un prodotto non conforme”.

Sempre nel caso di documenti elaborati da un soggetto esterno, conclude Bignami, “sono curioso di sapere se sia stata realizzata un’istruttoria di conformità e con quali eventuali risultati” e, infine, “se tale incarico esterno abbia avuto titolo oneroso e se la Giunta abbia provveduto a richiederne rimborso”. (LG)

« Torna all'archivio