CASA IMOLA. ALLOGGIO ACER OCCUPATO DA UN ANNO NONOSTANTE “GRAVI VIOLAZIONI”, DANIELE MARCHETTI (LN): “PERCHÈ NON SI INTERVIENE?”

CASA IMOLA. ALLOGGIO ACER OCCUPATO DA UN ANNO NONOSTANTE “GRAVI VIOLAZIONI”, DANIELE MARCHETTI (LN): “PERCHÈ NON SI INTERVIENE?”

09/01/2015 15:57

Daniele Marchetti (Lega nord) ha rivolto un’interrogazione alla Giunta regionale per chiarimenti sulla vicenda che riguarda un alloggio popolare di Imola occupato da un nucleo familiare che – riferisce il consigliere – “da inizio 2014 avrebbe dovuto abbandonare il proprio appartamento in seguito ad alcune gravi violazioni del regolamento opportunamente verificate e confermate da Acer”.

L’esponente del Carroccio vuole sapere “per quali ragioni, nonostante le verifiche dell’Azienda casa Emilia-Romagna, che ha intimato più volte al nucleo familiare assegnatario di abbandonare il proprio alloggio, a distanza di un anno la situazione sia rimasta invariata”. Marchetti chiede inoltre se tramite l’Osservatorio regionale del sistema abitativo (previsto dall’art.16 della L.r. 24/01), preposto, tra l’altro, alla raccolta e elaborazione dei dati sulle modalità di utilizzo del patrimonio edilizio esistente, “sia possibile avere una stima di quanti casi analoghi a quello segnalato esistono sul nostro territorio”.

(is)

« Torna all'archivio