ASSEMBLEA E-R. PRESIDENTE SALIERA A INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO ATENEO BOLOGNA: “TUTTI ABBIANO ACCESSO AL SAPERE E ALLA FORMAZIONE”

09/01/2015 12:52

Domani, sabato 10 gennaio, la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Simonetta Saliera, parteciperà in forma ufficiale all’inaugurazione dell’Anno accademico dell’Università di Bologna.
“Per la Regione Emilia-Romagna è un onore essere presente a un appuntamento che è anche e soprattutto l’occasione per ribadire il valore e la qualità dell’Alma Mater”, spiega Saliera, che ricorda come “in coerenza con la lettera e lo spirito della nostra Costituzione è sempre necessario che tutti i cittadini abbiano accesso al sapere, alla massima istruzione possibile e alla formazione: solo in questo modo- chiude la presidente dell’Assemblea legislativa-, attraverso l’istruzione e il lavoro, si riesce a permettere a tutte le persone di avere le stesse opportunità e le stesse condizioni per emanciparsi e per autorealizzarsi”.