MORTE MARIA CRISTINA MARRI. PRESIDENTE SALIERA: “PER TANTI ANNI PUNTO FERMO DIBATTITO POLITICO BOLOGNESE E REGIONALE”

08/01/2015 14:43

“Per tanti anni Maria Cristina Marri ha rappresentato, coerente con le sue idee e la sua cultura democratica cristiana, un punto fermo nel dibattito politico bolognese e regionale, un impegno che l’ha vista protagonista anche tra i banchi dell’Assemblea legislativa regionale”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Simonetta Saliera, ricorda Maria Cristina Marri, per anni esponente di spicco prima della Dc e poi dell’Udc, deceduta dopo una lunga malattia.

“Maria Cristina Marri- prosegue Saliera- ha condotto con serietà battaglie sui temi della sanità e delle politiche sociali e, da ultimo, per il riordino territoriale e lo sviluppo dei nostri territori. La sua morte è motivo di dolore per tutti noi, per tutti coloro che credono che la politica sia prima di tutto servizio e dedizione, coerenza e passione. Ai suoi famigliari- chiude la presidente dell’Assemblea legislativa- al suo partito e a tutti quelli che l’hanno conosciuta e stimata vanno le mie più sentite condoglianze”.