Ufficio stampa

Direttore Responsabile
pace_g.jpg
Giuseppe
Pace

Icona per email E-mail
051.5275952


Redattori
celletti_ico.jpg
Antonella
Celletti

Icona per email E-mail
051.5275056


scandaletti_is_ico.jpg
Isabella
Scandaletti

Icona per email E-mail
051.5275168


ghedini_ico.jpg
Rudi
Ghedini

Icona per email E-mail
051.5275409


cicognani_c_ico.jpg
Cesare
Cicognani

Icona per email E-mail
051.5275312


frenquellucci_j.jpg
Jacopo
Frenquellucci

Icona per email E-mail
051.5278250


Il Servizio costituisce l’Ufficio stampa dell’Assemblea legislativa e la sua attività è suddivisa secondo quattro aree tematiche:

 

Area informazione

  • predisposizione e gestione del Piano annuale di comunicazione e del Piano editoriale dell’Assemblea;
  • rapporti con le agenzie di informazione, la stampa, tv, radio e, più in generale, i mezzi di comunicazione;
  • predisposizione di comunicati stampa, redazione dei testi per servizi multicanali, gestione dei profili dell’Assemblea attivati sui social network;
  • promozione e coordinamento delle attività di informazione e ufficio stampa per la Presidenza e gli organi dell’Assemblea e organizzazione delle conferenza stampa;
  • realizzazione della rassegna stampa quotidiana e delle rassegne a tema;
  • coordinamento dell’attività di informazione radiofonica e televisiva (produzione della trasmissione televisiva e di quelle radiofoniche sull’attività dell’Assemblea).

 

Area comunicazione istituzionale

  • supervisione dell’immagine grafica dell’Assemblea e cura dell’immagine coordinata dell’Assemblea stessa (logo dell’Ente e delle strutture interne o collegate), secondo quanto stabilito nel Manuale dell’immagine coordinata dell’Assemblea;
  • programmazione delle iniziative dell’Assemblea e delle strutture/organismi interni o collegati secondo un calendario programmato, sotto una regia unica e con l’utilizzo di un’immagine coordinata che rimandi in primo luogo all’Assemblea legislativa e in secondo alla struttura;
  • attivazione di iniziative promozionali e campagne editoriali;
  • realizzazione delle campagne di comunicazione istituzionale.

 

Area web-multimedia e comunicazione integrata

  • gestione degli spazi informativi e giornalistici del portale dell’Assemblea e dei sottositi (inserimento testi, video, foto, file audio, dirette streaming delle sedute d’Aula, delle commissioni, degli eventi); responsabilità della pubblicazione dei contenuti su portale e sottositi;
  • progettazione del portale dell’Assemblea e dei sottositi in relazione alle esigenze legate all’efficacia dell’informazione e della comunicazione istituzionale sull’attività dell’Assemblea, delle strutture interne e degli organismi collegati;
  • gestione e sviluppo servizi multimediali e multicanale: WebTv, WebRadio, sms, digitale terrestre, social network, altro
  • realizzazione prodotti multimediali: video, audio, foto, dirette streaming, ecc.

 

Area amministrativa e segreteria di redazione

  • gestione delle procedure e degli atti amministrativi relativi alle attività di competenza del Servizio
  • redazione atti: bandi, contratti, convenzioni, determine, ecc.
  • segreteria di redazione.
Siti internet & Multimedia
dassi_r_ico.jpg
Raymon
Dassi

Icona per email E-mail
051.5275323


matteucci_a_ico.jpg
Agata
Matteucci

Icona per email E-mail
051.5276492


benini_m.jpg
Massimiliano
Benini

Icona per email E-mail
051.5275712


benini_m.jpg
Fabio
Morisi

Icona per email E-mail
051.5278275


Segreteria di redazione
sargenti_ico.jpg
Tiziana
Sargenti

Icona per email E-mail
051.5275539



Franca
Minelli

Icona per email E-mail
051.5275276



Michela
Bassi

Icona per email E-mail
051.5275015

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/11/2011 ultima modifica 08/02/2012
Strumenti personali

Quotidiano E-R - registrazione presso il Tribunale di Bologna n. 8235 del 7 Febbario 2012

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro 50, 40127 Bologna - Tel. 051.5275226 - PEC PEIAssemblea @ postacert.regione.emilia-romagna.it