Social media

"L’Assemblea legislativa sbarcherà sui social network, a partire da TWITTER, FACEBOOK e YOUTUBE. Su queste piattaforme condivise che ormai sono la prima fonte di diffusione delle notizie verranno messi i comunicati e i dossier pubblicati sul sito dell’Assemblea, così come saranno diffusi video e audio servizi."
Così recita il piano editoriale che il Direttore dell'Ufficio Stampa, Dott. Giuseppe Pace ha presentato e che è stato approvato dall'Ufficio di Presidenza l'8 novembre 2011.

A seguito del lancio del nuovo portale dell'Assemblea legisltiva, sono state attivate le pagine/account dell'Ente nelle social network. La redazione del sito si occupa dell'aggiornamento dei contenuti, creando occasione per una maggior diffusione degli stessi.

Attraverso le social network, l'Assemblea legislativa cerca di aumentare le possibilità di interazione con i cittadini, che liberamente possono utilizzare le potenzialità del web 2.0 anche per avanzare richieste e suggerimenti. Dalle loro petizioni discendono riflessioni e azioni per il miglioramento del servizio informativo e per una miglior gestione della relazione tra l'ente e il territorio.


 


social_yt.jpg
Azioni sul documento
Strumenti personali

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro 50, 40127 Bologna - Tel. 051.5275226 - PEC PEIAssemblea @ postacert.regione.emilia-romagna.it