Terremoto. All’Ateneo di Ferrara sospese le lezioni fino a lunedì

23.05.2012

Ferrara, 23 mag. - Il terremoto ferma lezioni ed esami all'Università di Ferrara, almeno fino a lunedì. Anche le biblioteche e le sale studio non saranno accessibili, ma solo per gli studenti. L'ufficio tecnico dell'Università estense sta verificando la statica degli edifici per ottenere le certificazioni di agibilità e riprendere le attività.

"Dalle prime ricognizioni- dice il rettore Pasquale Nappi- affiancato da cinque squadre di docenti dei Dipartimenti di Ingegneria e Architettura emerge che la gran parte degli edifici universitari non ha subito lesioni strutturali. Per gli stabili più antichi di via Savonarola, però, è necessaria la messa in sicurezza”. Gli studenti che vogliono sapere quando riprenderanno le lezioni e le attività che li riguardano possono collegarsi col portale d'Ateneo: www.unife.it, sezione notizie in primo piano.

Azioni sul documento
Pubblicato il 23/05/2012 ultima modifica 17/12/2012

Ricerca flashnews
Ricerca notizie flash per:
 
Strumenti personali

Quotidiano E-R - registrazione presso il Tribunale di Bologna n. 8235 del 7 Febbario 2012

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro 50, 40127 Bologna - Tel. 051.5275226 - PEC PEIAssemblea @ postacert.regione.emilia-romagna.it