Comunicati presidenza

22/05/2012 18:25

TERREMOTO. RICHETTI SCRIVE A PRESIDENTI CONSIGLI REGIONALI: GRAZIE PER SOLIDARIETÀ E PER FUTURI AIUTI ECONOMICI. ASSEMBLEA E-R. FARÀ LA SUA PARTE

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Matteo Richetti, ha scritto ai colleghi presidenti dei Consigli regionali italiani per ringraziarli della solidarietà espressa dopo il terremoto che domenica notte ha colpito soprattutto le province di Modena, Ferrara e Bologna e per invitarli, qualora lo decidessero, a inviare eventuali aiuti economici utilizzando i conti correnti messi a disposizione oggi dalla Regione Emilia-Romagna (si trovano sul sito www.assemblea.emr.it). Sforzo economico, peraltro, sul quale “l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna farà la sua parte”.

“Desidero ringraziarvi sentitamente per la vicinanza e la solidarietà che, attraverso di me, avete portato alla popolazione emiliano-romagnola, colpita da un devastante evento sismico nella giornata di domenica 20 maggio”, scrive Richetti nella missiva. “Ancora oggi - prosegue - migliaia di persone sono sistemate in campi della protezione civile e in locali pubblici dei quali le autorità hanno verificato l’agibilità. I danni, che saranno calcolati nel dettaglio nei prossimi giorni, sono ingenti e le comunità da sole non riusciranno a far fronte alla ricostruzione”.

“La Regione Emilia-Romagna, di concerto con la protezione civile regionale, ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi da destinare a persone, famiglie e imprese delle comunità colpite. L’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna sarà la prima a fare la sua parte - sottolinea Richetti -. Nel comunicarvi le coordinate bancarie sulle quali far confluire le disponibilità economiche di aiuto alle popolazioni terremotate, vi ringrazio fin d’ora per quanto riterrete opportuno fare”.

10 febbraio 2012
Strumenti personali

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro 50, 40127 Bologna - Tel. 051.5275226 - PEC PEIAssemblea @ postacert.regione.emilia-romagna.it